CARNE

In che modo vengono evasi gli ordini?
Gli ordini pervenuti entro le 11.00 del mattino vengono evasi il giorno stesso, dopo tale ora il giorno seguente. I giorni per la spedizione vanno considerati dal giorno successivo a quello di evasione dell'ordine. (Esempio: ordine effettuato alle 15:00 del mercoledì, spedizione effettuata il giovedì, conteggio dei giorni per la consegna a partire dal venerdì)
Quanti giorni di frollatura ha la carne?
Tutte le nostre bistecche hanno 25/30gg di frollatura. Alcuni prodotti possono avere un periodo di frollatura maggiore ma in questo caso è specificato.
Come posso conservare i prodotti?
Se conservati in un frigo professionale a 0-2°C i prodotti si mantengono fino alla data di scadenza riportata sulla confezione, salvo rottura/apertura del sacchetto del sottovuoto. Nel caso di apertura del sottovuoto è consigliabile consumare subito. Se conservati in frigorifero domestico consumare entro 1 settimana dalla ricezione, oltre questo periodo consigliamo di congelare ma avendo la accortezza di non appoggiare direttamente la carne sul ripiano del freezer ma in un contenitore. Per scongelare suggeriamo di farlo nel frigorifero per circa 24h.
Fornite indicazioni sulla cottura?
Sebbene siamo sempre a disposizione per eventuali dubbio o chiarimenti, potremo non essere sempre disponibili a fornire indicazioni in tempo reale su come cuocere le vostre bistecche. Per informazioni generali sulla cottura visitare la pagina "Tempi di Cottura".
Perché molti articoli non sono disponibili?
Trattiamo solo merce fresca e selezionata, in pezzature limitate e soggette a disponibilità. Per questo, il nostro ampio catalogo può non disporre sempre di tutti gli elementi presenti nell'elenco.
Con quale frequenza il sito viene aggiornato?
Il sito viene aggiornato e caricato giornalmente a seconda delle disponibilità.

SPEDIZIONI

In che modo viene spedita la merce?
Effettuiamo spedizioni solo tramite corriere refrigerato, per il rispetto della cosiddetta "Catena del freddo" essenziale per il trasporto di prodotti alimentari di alta qualità. Per preservare la bontà del prodotto e tutte le sue caratteristiche utilizziamo solo mezzi di trasporto refrigerati e stocchiamo la merce in centri di scambio dotati di celle frigorifere.
Come viene confezionata la carne?
La merce viene spedita confezionata a regola d'arte e posta sottovuoto all'interno di scatole in cartone per proteggere da urti e garantire un imballo sicuro. Non vengono utilizzati ghiaccio e contenitori ISOBOX.
Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna per le grandi città sono quelli indicati al momento dell’ordine. Per le provincie, dove in molti casi i corrieri refrigerati hanno consegne in giorni prestabiliti, è possibile che venga recapitata la merce qualche giorno dopo.
Perchè non posso avere un tracking?
Proprio per la natura della spedizione che è particolarmente personalizzata il Corriere Refrigerato non fornisce alcun tracking.
Perche il telefono è obbligatorio per ordinare la carne?
Il numero di cellulare è importante perché verrà fornito al corriere in modo da contattarVi nel caso non foste presenti al momento della consegna e quindi per mantenere la merce più fresca possibile.
Se il pacco non viene ritirato cosa succede?
Il pacco verrà conservato in deposito dal corriere, in apposite celle frigo. Il corriere proverà a contattarvi e ritenterà la consegna il giorno seguente.